EVENTI

Incontri, fuori dai Social Network

PIÙ REALE DEL VIRTUALE

La festa-mercato, una nuova occasione di incontro per chi ama le piante e per chi ha nel cuore l’ambiente e la biodiversità.

I vecchi modelli associativi offrivano opportunità di incontro e condivisione, imponendo al contempo regole e rigide strutture gerarchiche che limitavano le opportunità espressive di ognuno. La diffusione dei Social Network ha messo in crisi quei sistemi, offrendo una certa libertà di espressione a chiunque vi partecipi al prezzo di forti limiti alla qualità dell’informazione e alla possibilità dell’incontro.

Gli eventi promossi da ABC sono organizzati nella direzione di facilitare l’incontro e consentire la diffusione di contenuti di qualità, con proposte dal taglio volutamente goliardico e popolare, senza mai tralasciare i nostri valori etici di integrazione, lavoro, rispetto dell’ambiente e qualità della comunicazione.

VIVAISMO RISPETTOSO

Contro i danni causati all’ambiente dal commercio illegale di piante raccolte in natura

FESTA DEL CACTUS

Oltre alla vendita di piante e a incontri con esperti, nel suo ambito sono state ospitate alcune campagne a valenza sociale, come il sostegno ai bambini vittime della guerra in Siria, alla comunità Huichol a difesa dei territori sacri al culto del peyote, alla comunità tibetana in esilio, contro la privatizzazione dell’acqua e contro il femminicidio.

SITO ISTITUZIONALE

KAKTOS

Manifestazione a carattere itinerante, è un format proposto a enti, organizzazioni e associazioni terze per realizzare un ‘evento dentro l’evento’ in diverse località d’Italia. Inaugurata a Torino nel 2016, è stata organizzata anche a Milis (Oristano) dal 2017 in occasione di ‘Primavera in Giardino’ e a Este (Padova) nel 2018 in occasione di ‘Este in Fiore’.

SITO ISTITUZIONALE

sopratutto i venditori, molto umani, non pensano solo a vendere ti consigliano e sono sopratutto amatori di grasse!

Anna

Bellissimo evento con molta varietà di cactus da stati diversi oltre quelle classiche trovabili in varie fiere dedicate alle piante.Molta differenza anche nei prezzi tra un banchetto e un altro così da permetterti la scelta di cosa comprare.

Miranda

Bellissimo evento che attendo con ansia ogni anno. Bella organizzazione,espositori eccellenti con esemplari ricercati.per me che sono amante dei variegati qust’anno ho avuto un ampia scelta! Desideri esauditi!!! Aspetto con ansia il prossimo anno!!!

Linda

Davvero molto bella. Tante piante, tutte particolari

Elisabetta

Meraviglioso evento,vasta scelta di piante e ottimi espositori.spero che questo anno passi in fretta per potere incontrare tutti gli amici cactofili che ho avuto il piacere di conoscere

Barbara

Deliziosa fiera dove trovare le succulente più rare e un’atmosfera slow, rilassata e accogliente

Elena

Il migliore evento mai concepito per gli appassionati di cactus e una varietà incredibile di piante da acquistare. TOP!

Marvi

Manifestazione prima in Italia sul genere. Tanto affiatamento e assortimento. I migliori produttori di cactus e succulente e tanti tanti tanti consigli. Specie rare e esemplari unici. Appuntamento fisso ogni anno. Grazie Andrea

Giovanni

Un occasione imperdibile per gli appassionati che cercano esemplari particolari, ma anche perfetta per trovate bellissime piante per i neofiti a prezzi competitivi e ricevere condigli utilu dagli espositori!

Rosalba

Il problema è che ti viene voglia di comprare di tutto e di più.
Piante stupende ed espositori gentilissimi 

Debora

Mostra molto bella da non mancare assolutamente. Arrivederci al prossimo anno sperando con un numero sempre maggiore di espositori. Bravi gli organizzatori.

Iole

Bella manifestazione dove ho potuto incontrare di persona nuovi “amici” che conoscevo solo virtualmente

Misco