ABC

Festa del Cactus

Dal 2006 ABC promuove la Festa del Cactus, mostra-mercato di piante succulente ideata per sostenere la campagna di realizzazione del progetto VerdiVisioni. La manifestazione si tiene presso il Palazzo dello Sport di San Lazzaro di Savena ed è ritenuta la più importante manifestazione di settore d'Italia.

Il Giardino Ritrovato

La mostra itinerante Il Giardino Ritrovato è stata inaugurato il 25 settembre 2009 in occasione della quarta edizione della Festa del Cactus. Raccoglie numerosi esemplari riprodotti artificialmente di piante succulente soggette alla Convenzione di Washington (CITES). La mostra è stata organizzata grazie al supporto del Ministero delle Politiche Agricole e del Comune di San Lazzaro di Savena.

Le mie piante grasse

Nel 2005 ABC collabora con la Casa Editrice Gribaudo per pubblicare un libro divulgativo sulla coltivazione delle piante succulente. Composto in modo semplice e intuitivo il manuale ottiene un grande successo di pubblico. È ristampato più volte e distribuito con diversi quotidiani in varie parti d'Italia.

ABC - Sito istituzionale

E-mail Stampa PDF

Giorgio Celli ci ha lasciato

Celli alla prima edizione della Festa del cactusHo incontrato Giorgio nel 2002, quando il nostro progetto Verdi Visioni muoveva i suoi primi passi. Fu il primo che ci credette e forse l'unico disposto a metterci davvero la faccia.

Da allora il progetto è rimasto un sogno, nonostante le sue raccomandazioni ai vari politici che si sono succeduti nell'Amministrazione di San Lazzaro di Savena.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Giugno 2011 19:57 + Leggi tutto...
E-mail Stampa PDF

Approvato il progetto del Parco Botanico!

Con atto di delibera n. 46 del 14/4/2011 la Giunta di San Lazzaro di Savena ha approvato l'esecuzione del progetto di Giardino Botanico, consistente in un parco didattico e una serra speciale, atta a ospitare la collezione di piante succulente rare e minacciate di estinzione conosciuta come Andrea Cattabriga IOS Generic Reference Collection e gestita dalla nostra Associazione. Il provvedimento ha eseguibilità immediata.

Ultimo aggiornamento Sabato 30 Aprile 2011 10:51 + Leggi tutto...

Pagina 2 di 2

You are here: Home

Syndicate

RSS